Succo di carote, arance e zenzero
Il succo di carote, arance e zenzero è una bevanda fresca, dissetante e super stimolante per il sistema immunitario.
Carote fresche, arance e un pizzico di radice di zenzero fresco: 3 ingredienti perfetti per un succo rigenerante e stimolante per il sistema immunitario, una vera manna dal cielo per combattere il freddo di questi giorni e fare il pieno di preziose vitamine.
I benefici del succo di carote sono sorprendenti. Il succo estratto dalle carote crude è infatti uno dei modi migliori per assorbire la vitamina A. Contiene inoltre vitamina del gruppo B, C, D e K, oltre ad essere fonte di potassio, calcio, fosforo, zolfo, magnesio, ferro e silicio.
Usate solo frutta freschissima per il vostro estratto e bevetene da 2 a 3 bicchieri al giorno: sarà un ottimo modo per stimolare le vostre difese e affrontare l’inverno con la giusta carica.
Note: per questo succo potete utilizzare una centrifuga o – meglio ancora – un estrattore di succo. Le arance generalmente preferisco spremerle a parte, con lo spremiagrumi, ma nulla vi vieta di pelarle e estrarne il succo nell’estrattore.
E gli scarti dell’estrattore? Anche gli scarti ottenuti dalle carote sono ricchi di vitamine e minerali e si possono riutilizzare per realizzare dei muffin o delle tortine alle carote.
In alternativa, si possono conservare in frigo per un giorno o in freezer. Torneranno senz’altro utili per qualche ricettina a base di verdure.
Ingredienti per 2 bicchieri di succo
- 4 arance
- 4 carote grandi
- 2 cm di radice di zenzero fresco
Preparazione
Tempo di preparazione: 5 min
Come preparare il succo di carote, arance e zenzero
Tagliate a metà le arance, spremetele con lo spremiagrumi e mettete da parte il succo.
Pulite le carote, tagliatele a metà per la lunghezza, accendete l’estrattore (o la centrifuga) per ricavarne il succo.
Spelate la radice di zenzero e inserite anche quella nella bocchetta dell’estrattore.
Unite infine il succo di carote e zenzero alla spremuta di arancia, mescolate bene e versate nei bicchieri.
Io vi consiglio di gustare subito il vostro succo per poter così beneficiare dell’intero carico di super vitamine e minerali.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.