Estratto spezza fame
La ricetta per preparare un buonissimo estratto a base di pompelmo rosa, mela e lamponi: un vero concentrato di benessere con proprietà spezza fame.
L’estratto spezza fame che vi propongo oggi, oltre ad essere un’ottima soluzione per placare l’appetito, è un vero concentrato di vitamine, minerali e antiossidanti.
Poco calorico, ricchissimo di beta-carotene, il lampone è utile per le sue spiccate proprietà antinfiammatorie e antitumorali.
Il pompelmo rosa invece è ricco di vitamina C, acido folico e potassio ed è ottimo per abbassare i livelli di colesterolo cattivo.
Assumere acido folico tramite l’alimentazione apporta diversi vantaggi. Oltre a favorire lo sviluppo del sistema nervoso, previene l’anemia e supporta la salute cardiovascolare e la salute mentale.
Lo troviamo principalmente nelle verdure a foglia verde, nei legumi, nelle uova, nella frutta secca e nei semi oleosi, oltre che nei cereali integrali.
In accoppiata, sono un vero concentrato di benessere e di bontà!
Ingredienti
- 1 POMPELMO ROSA
- 1/2 MELA
- 30 g DI LAMPONI
Preparazione
Come preparare l’estratto
Sbucciate il pompelmo e tagliatelo a spicchi.
Tagliate in 4 la mela conservando anche la buccia se di provenienza biologica.
Lavate una manciata di lamponi freschi.
A questo punto, inserite tutti gli ingredienti nell’estrattore e gustate subito il vostro estratto spezza fame. Non solo è buonissimo, ma scoprirete con piacere che vi darà un ottimo senso di sazietà.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.