Acai Bowl, per una ciotola di felicità
Se siete appassionati di cucina salutare e di ricette benessere di certo vi sarete già imbattuti nella Acai Bowl, una ciotola bella da vedere e ottima da mangiare, ricca di superfood in grado di regalarvi energia per tutta la mattinata.
Popolari ormai in tutto il mondo, nascono in Brasile, dove vengono gustate in spiaggia per colazione o come spezza fame.
L’Acai (o Açaì) è un superfrutto dell’Amazzonia, ricchissimo di antiossidanti, fibre, grassi buoni per il cuore e minerali. Potete trovarlo in panetti congelati o in polvere – che personalmente trovo più comoda – nei negozi specializzati in cibi naturali.
Più che una ricetta, è una piccola magia. Pronti a fare la vostra?
Ingredienti per una Acai Bowl super buona
3 Banane congelate
150 G di frutti rossi misti (more, mirtilli, lamponi, ecc)
100 ml di latte di mandorla
1 cucchiaio di polvere di Acai
Per guarnire
Fiocchi di avena integrali
Semi di chia
Preparazione
Come dicevo, più che una ricetta, si tratta di un magic mix di ottimi ingredienti e richiede solo l’uso del frullatore.
Inserite nel frullatore (o nel mixer) tutti gli ingredienti a velocità alta fino ad ottenere un composto denso e senza grumi.
Versate la crema così ottenuta in una ciotola di medie dimensioni e sfoderate tutta la vostra creatività nella decorazione della vostra Acai bowl. Più sarà colorata, più sarà appetitosa.
Io ho decorato la mia con fiocchi d’avena integrale, semi di chia, metà banana tagliata a rondelle e more giganti, ma il bello delle Acai Bowl sta proprio nella scelta del topping e nelle sue infinite variazioni.
Consiglio: se volete una Acai Bowl ancora più sostanziosa potete sostituire le banane con yogurt greco fresco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.